Parlare di se stessi, non è facile, e io cosa posso dire di me? Amo l'Arte in tutte le sue forme,pittura, scultura, musica...Tutto quello che fa bene agli occhi,alle orecchie e al cuore fa parte integrante della mia vita e del mio modo di vivere. Ho chiamato questo mio blog "I sentieri dell'Arte", proprio perchè su questi "viottoli" incantati possiamo trovare tante piccole cose che ci riconciliano con il mondo intorno...almeno così è per me! Mi basta guardare un quadro o ascoltare un po' di buona musica per ritrovare la serenità, e non è necessario che questi siano un Renoir o una sonata di Mozart, basta che siano delle belle cose da vedere e da ascoltare. Spero di condurvi nel mio mondo nel miglior modo possibile...Patrizia

Lettori fissi

9 giugno 2012

Decorazione : Old Fashion





Chi lo conosce non puo' che rimanere incantato davanti a tanta grazia e bellezza..le sue donne rappresentano quello che di piu' etereo e languidamente femminile si possa rappresentare...Harrison Fisher ha colto l'anima delle donne delle sua epoca!
Americano di New York, nato nel 1877 e morto nel 1934, è stato uno dei piu' grandi illustratori del  secolo scorso, il suo tratto è inconfondibile, i suoi acquerelli pieni di sensibilità.
Ha curato le copertine delle piu' importanti riviste dell'epoca ed ha scoperto tra le sue modelle alcune tra le piu' celebri attrici del cinema di allora .



Ho sempre adorato il suo modo di raffigurare la femminilità, e questi sono i miei lavori a lui dedicati, pubblicati sul numero 80 della rivista mensile Laboratorio di Découpage.
Alla prossima..
Patrizia

8 commenti:

Norma Soulet (AZArtist) ha detto...

Hi Patrizia,
Your decoupage plaques are lovely. Great Illustrations to use.
Hugs

morena ha detto...

Complimenti, sono Magnifici!!
Buona domenica.
Morena

Susy ha detto...

Che meraviglia Patty,
adoro questo pittore e le
"sue donne" e tu sei riuscita
a trovare il modo perfetto per valorizzarle, bravissima.
Love Susy x

P.S. come stai?

Patrizia ha detto...

Norma, Morena ,Susy,,,come farei senza di voi? vi ringrazio per i vostri commenti che non mi lasciano da sola a "postare" al vento!
Magari non sono molto presente nei vostri blog, ma ultimamente sono successe un po' di cosette che mi hanno tenuto un po' a..riposo!
Comunque niente di grave ...
Un bacione a tutte voi che mi volete bene e che passate sempre a trovarmi.Lo apprezzo molto!
Grazie
Patrizia

MonaDecu ha detto...

Fantastyczne!!!

Laura ha detto...

Carissima Patty,
io adoro questo artista, chissà come mai??? :-)
Tu non posti mai al vento (anche io, spesso, ho questa sensazione), il tuo blog è un porto sicuro dove attraccare quando si vuole ammirare la bellezza dell'arte. Io sono assente in questo periodo, tra la mostra e i doveri familiari...ma ho sempre i miei punti di riferimento ;-)

Un abbraccione!
A presto!!!

Laura

Patrizia ha detto...

Grazie Laura come sempre sai trovare le parole giuste!
un abbraccio
Patrizia

Silvì ha detto...

Ciao Patty, i tuoi ultimi lavori sono davvero belli. Lascio qui il commento perchè il pc fa i capricci. Apre le pagine che dice lui. Un bacio